Prevenzione

Nuovo anno: è arrivato gennaio, tempo di buoni propositi, ripartenze… e di visita di controllo dal dentista! 

La cura di sé è il proposito migliore che ci sia: un’attenzione in più verso la propria salute è segno di responsabilità e cura verso se stessi. Gennaio è il momento giusto per fissare una visita di controllo presso lo Studio Dentistico Eramo, per non rimandare ulteriormente la salute e la bellezza del tuo sorriso.

Perché fare un controllo dal dentista ad inizio anno? 

Ecco dei buoni motivi per prenotare una visita nello Studio dentistico Eramo a Gennaio:

  • Check-up post strappi alla regola natalizi

Le feste sono sempre motivo di gioia e rilassatezza: la compagnia delle persone care, lo scambio dei regali e la magica atmosfera natalizia, probabilmente, hanno contribuito a farci “preferire il piacere al dovere”. Cibi gustosi, bevande zuccherate e dolci sono stati all’ordine del giorno. E tra un morso al pandoro e un sorso di prosecco, chi ha veramente pensato alla propria salute orale?

  • Cominciare il nuovo anno con il piede giusto ed un sorriso smagliante

Se quotidianamente l’igiene orale domiciliare da sola non basta, per scongiurare il rischio di carie e gengiviti, figuriamoci durante gli sgarri delle feste. La pulizia professionale dei denti può essere il primo vero passo per cominciare il nuovo anno con il piede giusto e con un sorriso smagliante allontanando carie e altre complicanze indesiderate.

  • Cambio di routine durante le ferie

Siamo sinceri: le visite ai parenti e i pasti fuori casa tipici di fine anno potrebbero averci distolto dalle buone abitudini in fatto di igiene orale. Sicuramente, tanti piccoli accorgimenti quotidiani che  normalmente ci aiutano a mantenere la bocca in salute, potrebbero esserci sfuggiti nel particolare periodo dell’anno appena trascorso. Tra questi: lavarsi i denti 2/3 volte al giorno, spazzolare in senso verticale, usare il filo interdentale e gli scovolini per rimuovere la placca nei punti più ostici.

  • Quel disturbo che non passa e che continui ad ignorare

La parola d’ordine dovrebbe sempre essere “prevenzione”. Questo perché, quando si arriva a dover intervenire su una bocca che troppo a lungo ha rimandato il problema, il trattamento necessario rischia di diventare particolarmente doloroso (oltre che costoso). Essere “pigri” e rimandare l’appuntamento di controllo dal dentista, è davvero controproducente sotto ogni aspetto.

Un’alimentazione sana e ricca di fibre, spazzolare correttamente dopo i pasti, l’uso corretto di filo interdentale e collutorio e regolari visite di controllo complete di detartrasi aiutano il cavo orale a mantenersi sano nel tempo. 

La salute del tuo sorriso non può aspettare ancora!

Prenota subito la visita di controllo di Gennaio, presso lo Studio Dentistico Eramo, per iniziare al meglio con i buoni propositi di quest’anno, contattaci ai numeri:  351 6884738 / 0633613751, oppure vieni a trovarci in via Fausta 12. Una famiglia di professionisti sarà pronta a prendersi cura del tuo sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.