Le feste Natalizie sono alle porte e ci offrono l’occasione di passare più tempo con gli amici, la famiglia e tutte quelle persone che durante l’anno non abbiamo l’opportunità di incontrare. Feste, incontri e riunioni ci attendono e quindi, perché non sfoggiare un sorriso più bianco e luminoso? Scopri insieme a noi dello Studio Dentistico Eramo, sito in zona Labaro, Roma, come preparare il tuo sorriso per le feste.
PRIMO STEP PER IL BIANCO NATURALE DEI DENTI
Placca e tartaro sono la principale causa di un sorriso spento e ingiallito, per questo il primo passo per ottenere fin da subito il bianco naturale dei propri denti è effettuare la seduta di igiene orale professionale. La seduta di igiene orale professionale, eseguita presso lo studio dentistico, permette di rimuovere dalla superficie dei denti la placca, il tartaro e tutte le pigmentazioni superficiali causate da tè, caffè e dall’ abitudine al fumo.
Una scorretta igiene orale domiciliare o un lasso di tempo troppo lungo tra una seduta di pulizia professionale e l’altra, possono causare l’accumulo di pigmentazioni e di placca sui denti, mentre una corretta igiene orale quotidiana, unita ad una periodica visita dentistica per sottoporsi ad una seduta di detartrasi, è sempre il miglior modo per avere denti puliti, sani e privi di macchie. Solo così i trattamenti sbiancanti possono essere realmente efficaci!
IL PASSO SUCCESSIVO: LO SBIANCAMENTO DENTALE
Il passo successivo sarà sbiancare i denti. Ci sono diverse soluzioni tra le quali scegliere in base alle proprie esigenze e al tempo a disposizione, scopriamole insieme!
- Trattamento Illuminante click: si tratta di un trattamento veloce e a un costo contenuto da fare subito dopo la seduta di igiene. L’effetto è quello di un sorriso molto più luminoso e la durata è di diverse settimane.
- Bleaching professionale: si tratta di una o più sedute della durata di 1 ora da effettuare in studio. Il massimo risultato si ha subito dopo la seduta e andrà gradualmente diminuendo dopo circa 12 mesi.
- Sbiancamento domiciliare: è forse il metodo più efficace e duraturo nel tempo. Si tratta di indossare per alcune ore al giorno delle mascherine trasparenti, nelle quali va inserito il gel sbiancante, nella comodità di casa o durante le normali attività quotidiane. L’azione sbiancante aumenta gradualmente fino a raggiungere il massimo risultato a fine trattamento. Anche in questo caso l’effetto può durare fino ad un anno, con il vantaggio che, avere le proprie mascherine, permette di poter eseguire un refresh del trattamento, semplicemente recandosi presso lo studio dentistico per rifornirsi del gel sbiancante.
ULTIMO STEP: IL MANTENIMENTO
Il passo successivo dopo aver sbiancato i denti sarà mantenerli tali con piccoli e semplici accorgimenti come:
- avere un’accurata igiene dentale quotidiana, utilizzando spazzolino e dentifricio(utilizzando spazzolino e dentifricio tre volte al giorno e filo interdentale una volta al giorno.
- evitare i rimedi “fai-da-te” per sbiancare i denti gialli, che possono talvolta risultare dannosi per lo smalto
- limitare il consumo di liquirizia, caffè, tè, cioccolato e bibite colorate che possono fissarsi negli strati superficiali del dente
- ridurre o interrompere l’abitudine al fumo (compreso l’uso di dispositivi a tabacco riscaldato e sigarette elettroniche), poiché è sicuramente la causa più diffusa dell’ingiallimento dei denti e di una scarsa durata dello sbiancamento dentale.
Quest’anno illumina le feste con il tuo sorriso! Lo studio dentistico Eramo, sito in zona Labaro, Roma, è a tua completa disposizione. Per prenotare il tuo trattamento contattaci ai numeri: 3516884738 / 0633613751.